Diritto di restituzione entro 14 giorni

Cappe a scomparsa


Piano cottura con cappa aspirante Klarstein

Nella maggior parte dei casi, le cappe da cucina sono sospese sopra il piano cottura, da dove aspirano i vapori. Le cappe downdraft sono l'opzione moderna, pura e quasi magica di assicurare aria pulita nella tua cucina. La cappa a scomparse aspira i vapori proprio dove si creano, direttamente sul piano cottura.

Stai progettando una nuova cucina luminosa, dalle linee minimaliste e dalla struttura aperta. Magari hai anche la possibilità di realizzare l'isola di cottura che hai tanto desiderato. O forse non vuoi ostacolare lo sguardo dalla grande finestra della cucina, da cui si vedono i bellissimi fiori nel tuo giardino. Come si inserisce una cappa aspirante nella tua cucina da sogno? Le cappe classiche occupano molto spazio e il soffitto deve avere una certa altezza. La visibilità sui fornelli risulta limitata e si rischia anche di sbattere la testa contro la cappa. È giunto il momento delle cappe a scomparsa e dei piani cottura con cappa aspirante!

Cappe a scomparsa per la massima discrezione

Basta premere un tasto e la cappa aspirante integrata nel piano cottura o la cappa downdraft sparisce come per magia nella superficie di lavoro. La cappa viene installata dietro il piano cottura nella superficie di lavoro della tua cucina. Quando cucini o arrostisci, la cappa si solleva e aspira immediatamente gli odori spiacevoli e i vapori, prima che si possano diffondere nell'ambiente.

Cappa da cucina - scarico o ricircolo

Tutte le cappe funzionano in una modalità o nell'altra. Nei modelli in funzione di scarico, i vapori e gli odori vengono convogliati verso l'esterno in un tubo. Nelle varianti con funzione di ricircolo, la cappa utilizza un filtro a carboni attivi integrato. Chi cucina tutti i giorni e arrostisce spesso, dovrebbe cambiare il filtro tre volte all'anno. Se si cucina con meno frequenza, è sufficiente una sostituzione all'anno.

Qual è la cappa a scomparsa giusta?

La cappa a scomparsa colpisce per il suo design discreto e purista, oltre che per i materiali di alta qualità. La combinazione di vetro e acciaio inox è assolutamente fantastica e le strisce LED offrono l'illuminazione perfetta per dedicarti al meglio alle tue creazioni culinarie. L'uso delle cappe a scomparsa è semplice e intuitivo: basta scorrere il dito sul pannello di controllo touch per selezionare liberamente il livello di potenza desiderato. Una volta completate le sue mansioni, scompare silenziosamente nel piano di lavoro.

I vantaggi di un piano cottura con cappa integrata sono chiarissimi: struttura salvaspazio, design minimalista e funzionamento silenziosissimo. Il piano cottura con cappa integrata assicura la massima libertà di movimento e una visibilità perfetta ai fornelli. Ulteriori aspetti positivi delle cappe a scomparsa sono l'aspirazione di vapori e odori direttamente al centro dell'azione e la perfetta illuminazione del piano cottura. Suggerimento extra: se utilizzi solo i fornelli frontali, imposta un livello di potenza elevato con il cursore touch, in modo da aspirare efficacemente i vapori.

Un altro consiglio: assicurati che non ci sia nulla sopra la cappa quando è abbassata, altrimenti bicchieri, bottiglie e altri oggetti potrebbero cadere quando si solleva. Un'altra dritta per quando hai finito di cucinare: attiva la modalità automatica per ritardare lo spegnimento dell'aspirazione, in modo da rimuovere con la massima facilità la condensa nella base della cappa. Nel frattempo potrai rilassarti con gli amici dopo un banchetto eccezionale.

Quali sono i vantaggi di un piano cottura con cappa aspirante?

Dato che la cappa è integrata nel piano cottura, devi assicurarti di avere spazio sufficiente per l'installazione. Si consiglia uno spazio di almeno 70 cm sotto il piano di lavoro. Inoltre, sopra il piano cottura, nella cosiddetta ""zona calda"", dovrebbero esserci almeno 75 cm di spazio e 10 cm a destra e a sinistra, per garantire spazio sufficiente per la cappa a scomparsa.

Da Klarstein puoi scegliere tra cappe da cucina di diversi modelli e con diversi equipaggiamenti, come piani cottura con cappa aspirante integrata o cappe a scomparsa singole. Tutti i prodotti hanno una garanzia di due anni e un reso gratuito entro i primi 60 giorni. I seguenti dettagli renderanno la tua esperienza ai fornelli ancora più piacevole:

  • Zone di cottura flessibili & rilevamento delle pentole
  • Controllo touch & illuminazione LED
  • Efficace potenza aspirante
  • Indicazione di saturazione dei filtri
  • Struttura in acciaio inox e vetro

  • torna su